Impianti elettrici

Gli impianti elettrici rivestono da sempre grande importanza per qualsiasi realtà sia in ambito terziario-industriale che civile e grazie all’esperienza plurisettoriale maturata nel tempo, siamo in grado di fornire un servizio esauriente alla nostra clientela, dalla realizzazione di semplici impianti per la distribuzione dell’energia elettrica alla realizzazione di impianti con proprie cabine di trasformazione MT/BT.

Le attività comprendono la fornitura e posa di quadri di distribuzione BT per la gestione dell’alimentazione delle linee secondarie, condotti prefabbricati – anche in versione resinata da esterno – per il collegamento dei quadri di distribuzione primario o MCC al secondario dei trasformatori MT/BT o quadri di distribuzione primaria BT. Si realizzano inoltre impianti di illuminazione di servizio comprensivi di vie cavo, impianti di illuminazione smart, con gestione della regolazione dell’intensità luminosità automatica in funzione della luminosità ambientale, impianti di illuminazione di sicurezza caratterizzati sia da sistemi di alimentazione e controllo centralizzati sia da lampade autonome.

Il continuo interesse per l’evoluzione tecnologica ha portato inoltre a investire nei settori della domotica e della building automation, particolarmente rivolta al settore del terziario per ottimizzare i consumi di energia. Grazie all’esperienza maturata nel settore dell’automazione industriale siamo in grado di offrire un’ampia gamma di realizzazioni custom per la risoluzione delle diverse problematiche.

Completano il settore gli impianti di illuminazione stradale, particolarmente importanti per qualsiasi Pubblica Amministrazione, rappresentando in genere  i costi una pesante voce di bilancio, sia in termini di oneri per l’acquisto dell’energia che per la manutenzione.